Main Sponsor
Hyundai

Fuorisalone 2020
Design City Edition


28 Settembre - 10 Ottobre 2020


Scopri i format di comunicazione
Fuorisalone Digital is online now

Dal 2003, Fuorisalone.it è la piattaforma di riferimento del Fuorisalone, evento che insieme al Salone del Mobile definisce la Milano Design Week. Riconosciuto e promosso da Istituzioni e addetti ai lavori come canale di comunicazione ufficiale, negli anni è stato scelto da aziende e designer per la promozione di brand, progetti ed eventi. Strumento indispensabile per orientarsi, comprendere e conoscere l’evento, propone diversi format di comunicazione e un servizio di consulenza dedicata.

Fuorisalone 2020: un anno particolare, due edizioni.

Il Salone del Mobile.Milano ha annullato l’edizione 2020 ma la Design Week continua grazie a Fuorisalone.it. il 15 giugno viene lanciata la nuova piattaforma Fuorisalone Digital che vede l'introduzione di due nuovi strumenti (Fuorisalone Tv e Fuorisalone Meets) e la possibilità di distribuire i contenuti su due nuovi canali (Fuorisalone Japan e Fuorisalone China).

La piattaforma Fuorisalone Digital si compone di Web Portal, guida e strumento di riferimento di tutto il progetto; Magazine, contenitore di approfondimento sul mondo del design a 360°; Social Media e Newsletter, a cui si aggiungono i nuovi strumenti Fuorisalone Tv e Fuorisalone Meets e i canali dedicati a Cina e Giappone.


La seconda fase sul territorio della Milano Design Week.

Il progetto digital continua e si rinnova con un secondo appuntamento, l’edizione autunnale di Fuorisalone dal 28 settembre al 10 ottobre 2020, che propone un nuovo percorso di eventi sul territorio e talk dedicati al mondo del design e della cultura del progetto, il tutto nella cornice del format proposto dal comune di Milano dal nome Milano Design City. Milano Design City si pone come evoluzione della Fall Design Week attivata in autunno negli ultimi quattro anni dal Comune di Milano - che ha visto Studiolabo protagonista con il progetto Brera Design Days - al fine di indagare e approfondire tematiche legate alla cultura del progetto e del design nelle sue diverse forme, obiettivo pienamente condiviso nei contenuti e negli strumenti proposti nella nuova piattaforma Fuorisalone Digital.

Fuorisalone Digital

Schema di sintesi della nuova offerta di Fuorisalone.it con definizione di strumenti e canali di comunicazione e delle modalità di distribuzione dei contenuti tra Italia, Cina e Giappone. Fuorisalone.it è al centro della piattaforma, organizza e presenta i contenuti che vengono proposti nei due nuovi strumenti e distribuiti grazie ai canali social e al magazine.



Presentazione format comunicazione

Promuovi il tuo brand, comunica i tuoi progetti, racconta la tua storia
Scopri i nostri format di adesione

Modalità di partecipazione

Presentazione format comunicazione


Novità
Fuorisalone TV

Canale dedicato a contenuti on demand e un live streaming dal 15 al 21 giugno, per presentare in un formato innovativo progetti e idee di aziende e designer.

Scopri


Novità
Fuorisalone Meets

Piattaforma webinar dedicata a Fuorisalone attiva da giugno per mettere in contatto aziende con partner, clienti, rivenditori e pubblico selezionato.

Scopri


Novità
米兰设计周 Fuorisalone China

Apertura dei canali ufficiali Wechat e Weibo e della piattaforma Tencent Video di Fuorisalone.it per la condivisione di contenuti e anteprime delle aziende, la formazione e il networking.

Scopri

Novità
Fuorisalone Japan

Piattaforma dedicata al design giapponese, alla promozione del Fuorisalone e allo scambio culturale e commerciale tra i due Paesi con un servizio di consulenza dedicato.

Scopri

Richiedi
una consulenza
personalizzata

Scrivi a info@fuorisalone.it

Fuorisalone

We are design lovers.

  Scopri Fuorisalone TV

Il ruolo di Fuorisalone.it e le possibilità
di comunicazione e promozione per le aziende

Fuorisalone.it per l’edizione 2020 ripensa la struttura del sito internet che rimane il punto di riferimento e il centro di tutta la comunicazione per le aziende che avrebbero realizzato un evento in occasione della Milano Design Week.

Lo fa sostituendo la logica dell’evento fisico con quella dell’evento digitale, che non virtualizza l’esperienza fisica (impossibile da farsi) ma propone una soluzione che aggrega e distribuisce i contenuti digitali su più canali grazie a strumenti dedicati che aumentano e migliorano l’esperienza del pubblico, in maniera coordinata e coerente al brand Fuorisalone.

Si rivolge ad aziende, designer, progetti autoriali e collettive, offrendo a ciascuno un format di partecipazione dedicato che parte dalla scheda evento “base” all’interno del sito web Fuorisalone.it e aggiunge, a seconda della tipologia di evento, di appartenenza a progetti, di obiettivi strategici o possibilità d’investimento, i format proposti da Fuorisalone TV, Fuorisalone Meets e la comunicazione dei canali social, del Magazine Fuorisalone e della newsletter.

A questo impianto aggiunge poi l’opportunità di amplificare la visibilità sfruttando i profili ufficiali di Fuorisalone China e la comunicazione dedicata alla community giapponese di Fuorisalone Japan.

I numeri dell’ultima edizione.
Nel 2019 Fuorisalone.it ha promosso 1.348 eventi, raggiungendo 2,41 milioni di page views in soli cinque giorni. Su Instagram sono state postate più di 96.600 foto con l’hashtag ufficiale #Fuorisalone2019.

2.41 mln
Visualizzazioni
di pagina
1.348
Eventi
sul territorio
400k
Visitatori
in città

Fuorisalone.it newsletter. Stay updated!

Accetto la privacy policy

I migliori servizi da parte dei nostri partner ufficiali.

Logo

Gestisci spedizioni e
logistica al Fuorisalone.

Scegli Expotrans.

Scopri il servizio
Logo

Tutela i tuoi diritti,
registra il design.

Combatti la contraffazione
nel design con SIB.

Scopri il servizio
Logo

Realizza i tuoi progetti grafici con la massima libertà d'espressione.
Stampa con Tiburtini.

Scopri il servizio