Main Sponsor
Hyundai

Fuorisalone Japan

Il Network del design
tra Italia e Giappone

Discover the project
Fuorisalone Japan

Fuorisalone.jp è una piattaforma online ed un servizio di consulenza che mira a comunicare, attraverso il tipico linguaggio ed il design-thinking occidentale, il meglio della progettazione, della creatività e del lifestyle giapponese, a partire dalla creazione di strumenti di comunicazione dedicati sullo sfondo delle sue città chiave, Tokyo e Osaka, in diretto collegamento con Milano.

Promuove al pubblico giapponese il meglio del design in scena a Milano durante la Design Week e connette la design community italo-giapponese in un unico network, creando un ponte culturale e commerciale tra i due mondi.

Fuorisalone.jp intende rappresentare il contenitore ideale di tutti i progetti di design realizzati per e sul territorio giapponese, forte della relazione e del rapporto privilegiato con Milano e la sua Design Week. Per arrivare a questo obiettivo nell’arco dei prossimi 3 anni, Studiolabo attiverà una serie di collaborazioni al fine di creare un network internazionale.

Perchè Fuorisalone Japan?

Perché il Giappone rappresenta oggi un mercato potenziale strategicamente molto importante, estremamente stimolante e ricco di contenuti, competenze ed eccellenze artigianali: un mondo che offre la possibilità e lo spazio per creare progetti importanti e di grande impatto culturale e sociale.

Nella nostra esperienza in Giappone abbiamo notato molte realtà incredibili, presenti in diversi contesti ma spesso senza connessione gli uni con gli altri e senza relazione con le realtà occidentali, soprattutto con Milano nonostante la forte presenza di brand e designer giapponesi durante la Milano Design Week.

Gli obiettivi di Fuorisalone.jp

Fuorisalone.jp - redatto in italiano, inglese e giapponese - non sarà una semplice copia di fuorisalone.it. Si tratterà di un progetto di comunicazione ad hoc, organizzato in sezioni e basato sull’idea di format commerciali, al fine di:

→ Promuovere!
Opportunità dedicate al pubblico giapponese

→ Comunicare!
Servizi a supporto della relazione tra Italia e Giappone

→ Raccontare!
Il meglio (live) del design internazionale al Fuorisalone di Milano con un focus dedicato al Giappone

→ Connettere!
Persone, eventi, progetti in un unico grande design network


L’obiettivo è quello di rendere disponibile, dal 15 giugno 2020, una sezione del sito Fuorisalone.jp dedicata alla promozione di anteprime e contenuti prodotti da Fuorisalone Magazine e Fuorisalone.tv per raggiungere il pubblico di addetti ai lavori giapponesi (architetti, designer, aziende, media) presenti nel nostro database.

Fuorisalone.jp ha lo scopo di stimolare l’interesse del pubblico giapponese producendo una selezione di contenuti redazionali e promuovendo inserzioni allo scopo di portare traffico sui canali principali di fuorisalone.it, magazine, tv e sui profili social.

I format commerciali sono in via di definizione.




Visita Fuorisalone.jp

Fuorisalone.it newsletter. Stay updated!

Accetto la privacy policy