Progetto 2021

ID: tutte le IDentità del Design


La nuova mostra diffusa che vi permetterà di “vedere l’invisibile”, unendo ad esposizioni classiche, esperienze in Augmented Reality

ID: tutte le identità del Design è la nuova mostra diffusa che vi permetterà di “vedere l’invisibile”, unendo ad esposizioni classiche , esperienze in Augmented Reality in una nuova dimensione ibrida chiamata phygital, secondo un approccio che non neghi né privilegi l’online all’offline o viceversa, proponendo una visione #alline e usando la tecnologia con attenzione alla sostenibilità, seguendo un filone #sustech.

Let’s DOS, Discover, Own, Share!
28 grandi quadrati blu disseminati nelle principali aree della città, saranno i “Pixel Attivatori” attraverso i quali sarà possibile accedere alle esperienze in AR, inquadrando il QRcode contenuto al loro interno. Ad ogni pixel corrisponderà un progetto, elaborato da designer e aziende del settore che, attraverso Instagram o Facebook, potrà essere visualizzato, salvato, condiviso e, perché no, riposizionato altrove, generando così un nuovo livello espositivo.
Dal 5 al 10 Settembre c/o Città di Milano | h24

Talent Comes Naturally by RedBull
Innato, unico, naturale. Il talento è un bene prezioso, e il progetto Organics Talents è nato per celebrarlo. 13 talenti selezionati da ORGANICS by Red Bull Italia saranno ospitati, negli spazi del RIDE, in Via Valenza 2, attraverso modalità phygital.
Dal 7 al 10 Settembre c/o Ride Milano, Via Valenza 2, Milano | h. 15.00 > 24.00
Talent party > Venerdi 10 Settembre h.17.30

ID X Combo
Una mostra collettiva a cavallo fra analogico e digitale, con un focus dedicato all’innovazione, attraverso una selezione di designer under 35. L’esposizione fisica, curata da Caterina Capelli, verrà aumentata tramite contenuti digitali accessibili grazie all’uso di tag, QRcode ed Nfc.
Dal 5 al 12 Settembre c/o Combo Milano, Ripa di Porta Ticinese 83, Milano | h. 10.00 > 20.00

ID X nhow hotel Milano
L'esposizione propone designer e studi selezionati dal collettivo RDG (Alberto Ghirardello, Fabrizio De Paolis, Milo Mussini) con l'intenzione di creare un punto di riferimento per professionisti del settore e curiosi che vogliano confrontarsi con realtà e progetti nati dalla voglia di elaborare manufatti dal valore iconico, senza dimenticare il concetto di sostenibilità e conoscenza dei materiali. L'allestimento, realizzato in collaborazione con Macevi 1928, azienda leader nella realizzazione di arredi urbani e prodotti su misura in calcestruzzo, si innesta negli spazi dell’hotel attraverso pixel materici su cui i designer intervengono, creando isole all'interno dello spazio eclettico e multicolor di nhow Milano.
Dal 5 al 12 Settembre c/o Nhow Milano, Via Tortona 35, Milano | h. 10.00 > 20.00
Designers meet > Domenica 5 Settembre h.18.30

Bench at Dawn
Una panchina, realizzata in solida pietra, che riprende le proporzioni dell’Uomo Vitruviano di Leonardo Da Vinci verrà posizionata di fronte al Castello Sforzesco. Sarà la prima Bench at Dawn, progetto che ha l’obiettivo di posizionare nelle città una serie di panche a ricordare l’atteggiamento dei viandanti che cercavano riposo e ristoro mentale in luoghi di particolare bellezza. All’esposizione fisica della panchina, si affiancherà una campagna di “guerrilla mARkering” che consentirà, a chi visualizzerà il corrispettivo filtro Instagram, di posizionare l’oggetto nei propri luoghi di bellezza.

Milan Icons Re-Opening
Opening del nuovo negozio Milan Icons in Via Vincenzo Monti, 2. L’occasione servirà per raccontare il negozio, i nuovi brand in vendita e la collaborazione con D.O.S. Design Open Spaces s.r.l. che ha permesso il successo dell’iniziativa. Verrà inoltre presentata la partnership con Weart, start up pionieristica nello sviluppo delle tecnologie aptiche.
Dal 5 al 10 Settembre c/o Milan Icons, Via Vincenzo Monti 2, Milano | h. 10.00 > 18.00
Re-opening Party > Lunedi 6 Settembre h.17.3

Valore Verde @ Brera
L’evento dOT, organizzato da VG Crea & partners in Piazza San Marco 2, in occasione della Milan Design Week 2021, si pone l’obiettivo di dare un particolare risalto alle aziende outdoor di arredo, coperture, pavimentazioni e illuminazione, attraverso esperienze phygital in grado di rendere interattivi elementi naturali, capaci di dialogare con device personali tecnologici, come smartphone e tablet.
Dal 5 al 10 Settembre c/o Brera, Via e Piazza S. Marco 2, Milano | h. 10.00 > 18.00



Vai al sito
Contatta via email

ID: tutte le IDentità del Design è un progetto di D.O.S Design Open Spaces S.r.l.