Percorso 2021

TORTONA ROCKS #6 THE DESIGN AHEAD 2021


Dal 2016 portiamo in zona Tortona il meglio del design internazionale

Tortona Rocks accende il Fuorisalone di zona Tortona con un palinsesto di contenuti che offrono risposta al cambiamento in atto: tra nuove traiettorie progettuali, tecnologie all’avanguardia e soluzioni sostenibili come sarà il mondo di domani?

Il design che guarda avanti: la sesta edizione di Tortona Rocks non poteva che essere dedicata a quei progetti che tracciano traiettorie verso il futuro per dare forma a nuovi scenari del vivere e dell’abitare.

Proprio per questo, Tortona Rocks #6 si conferma essere un’antenna progettuale all’avanguardia, in grado di cogliere e raccontare lo zeitgeist con THE DESIGN AHEAD, una selezione di aziende ed esposizioni di apertura internazionale per restituire una narrazione composita del mondo del design, attraverso una visione di sintesi e di convergenza tra le discipline.
Belgium is Design, Chaises Nicolle con Paola Navone, DFA Partners e Gruppo Building, Planika, RAN, Silk-FAW Automotive, Softicated, The Playful Living, Vestre e altro ancora animeranno Opificio 31 e la design week di zona Tortona che torna a portare sulla scena globale le ultime tendenze in atto nel campo della progettazione.

Nello spazio Phyd Hub sarà invece presente la Content Lounge Tortona Rocks dove saranno realizzate interviste rigorosamente live, effettuati approfondimenti non solo sul mondo del design, dell’imprenditoria e della creatività.

Quest’anno Tortona Rocks presenta un progetto video-editoriale realizzato da Milano Space Makers e Studio Spucches.
OPIFICIO 31. Agorà della Milano Design Week sarà composto da 4 brevi documentari, arricchiti con interviste, durante le quali il design verrà celebrato proprio in uno dei suoi luoghi più rappresentativi: il cuore del distretto Tortona e del Fuorisalone, intrecciando la sua storia a quelle dei designer e delle aziende ospitate.
Nel trailer incontreremo la prima delle voci narranti, quella del critico d’arte Nicolas Ballario, volto di Sky Arte e voce di Rai Radio Uno, a cui seguiranno moltissimialtri ospiti del mondo design e della creatività internazionale.

 

 



Vai al sito
Contatta via email

TORTONA ROCKS

Un progetto di

Milano Space Makers

 

Via Tortona 31

20144 - Milano

info@tortona.rocks

Stai visitando l'edizione 2021 Visita la versione aggiornata