Percorso 2021

Brera Design District 2021


Il primo e più importante distretto di promozione del design in Italia, centro dello sviluppo creativo, commerciale e culturale di Milano

Il Fuorisalone torna nel 2021 con una formula lunga 6 mesi, dedicata al design e con Milano sempre protagonista. In continuità con la prima edizione di Fuorisalone Digital 2020, Brera Design District si rinnova e rilancia la piattaforma da aprile a settembre 2021. Conversazioni online ed eventi digitali, dedicati al mondo del design e della cultura del progetto faranno da cornice a momenti in presenza a settembre (dal 4 al 10), in concomitanza con il Salone del Mobile di Milano.

Brera Design District raccoglie il maggior numero di eventi ed è il distretto più visitato e più rappresentativo del Fuorisalone. Nata con l'edizione del 2010, la Brera Design Week ha saputo incrementare negli anni il numero e la qualità degli eventi che ospita, passando dai 42 della prima edizione ai 210 dell'ultima, lavorando con 497 espositori per un pubblico stimato in 400.000 presenze nei 7 giorni della manifestazione. Oggi per molti Fuorisalone vuole dire Brera e Brera Design Week ne rappresenta la piattaforma di riferimento, aperta alla collaborazione con aziende e designer grazie ai format di progetto dedicati.

Discover the new Brera Experience. Il modo migliore per scoprire e conoscere luoghi e segreti del distretto.

Brera Design District raccoglie anche una selezione delle migliori attività commerciali, ovvero quelle che meglio rappresentano l'identità di questo storico quartiere di Milano tra design, lifestyle, food, arte e cultura. Frutto di una selezione curata da Studiolabo, questa mappatura in continuo aggiornamento, punta a restituire un racconto autentico alla scoperta delle realtà, dei volti, delle storie che quotidianamente attraversano, vivono e caratterizzano il Brera Design District.
Brera Experience è un contenitore pensato per far vivere e condividere l'atmosfera del distretto, sempre accessibile dal proprio dispositivo, 365 giorni l’anno.

Il progetto Brera Experience avviato nel 2020, che ha visto la mappatura e promozione delle diverse realtà commerciali del distretto, è stato possibile grazie al contributo del Comune di Milano nell'ambito della promozione del D.U.C. Distretto Urbano del Commercio di Brera.

Brera Design District è un progetto ideato e curato da Studiolabo. Nasce nel 2009 come operazione di marketing territoriale e diventa, nel giro di pochi anni, un brand riconosciuto a livello internazionale. Brera Design District opera sul territorio sviluppando networking, creando format ed eventi e offrendo consulenza a aziende e professionisti. Negli anni ha saputo consolidare il suo ruolo grazie ad una strategia rivolta alla promozione del distretto e al supporto diretto alle aziende, creando servizi dedicati e generando relazioni, definendo così una rete capillare e organizzata di contatti. Allo stesso tempo Brera Design District, dando anche voce al racconto delle persone che vivono il distretto, restituisce un'immagine unica del quartiere offrendo un’esperienza immersiva rivolta al turista e ad un pubblico sempre più diffuso.

L'universo Brera Design District conta oggi due eventi: la Brera Design Week e i Brera Design Days, una piattaforma di consulenza, un servizio dedicato alle location con Brera Location e uno showroom dedicato a progetti curatoriali e collaborazione con le aziende, il Brera Design Apartment.



Vai al sito
Contatta via email

Brera Design District è un progetto di Studiolabo.

contatti
Brera Design District
Studiolabo
Via Palermo 1
20121
Milano

www.breradesigndistrict.it
info@breradesigndistrict.it
Tel. 02 36638150
 

Stai visitando l'edizione 2021 Visita la versione aggiornata