Evento 2021

Le nuove collezioni Paolo Castelli

L'eleganza delle novità Paolo Castelli tra arte, etica e sostenibilità

PAOLO CASTELLI rinnova la sua partecipazione alla Milano Design Week presentando le novità 2021 delle collezioni Inspiration e Greenkiss presso il proprio flagship store milanese. Lo spazio, dedicato alla celebrazione dell’eleganza made in Italy, racconta un nuovo concetto di vivere contemporaneo, sintesi di un percorso di sofisticata e attenta ricerca all’insegna di un tratto d’italianità distintivo e altamente riconoscibile.

 

INSPIRATION

La collezione 2021, che affonda le proprie radici nell’interpretazione dei principi estetici tipici degli anni 20 e 30, è pensata per arredare elegantemente raffinate residenze contemporanee, frutto di armoniose contaminazioni tra design e moda. Arredi e complementi d’eccezione frutto di inedite soluzioni creative nelle quali un’estetica di eleganti essenzialità viene interpretata attraverso la cultura e l’ethos di una ricerca articolata e complessa, un viaggio nell’innovazione dell’ospitalità e del sogno dell’abitare. Ambienti arredati ed interpretati per dare una visione realistica dell'evoluzione di uno stile di eleganza internazionale nella storia di un design tutto made in Italy. Un nuovo interior mood impreziosito dall’esperienza emozionale e rivoluzionaria della luce.

 

GREENKISS

30 prodotti eco-responsabili, che esprimono non solo l’importanza dell’aspetto funzionale ed estetico degli arredi, ma sottolineano il valore e il fascino di come una progettazione etica debba diventare il motore di un rinnovato senso positivo ed empatico nei confronti della “risorsa” ambiente. La linea si compone di tavoli, poltrone, sedute e corpi illuminanti e si rifà al design italiano e francese degli anni ‘50 e ‘70, elegante ed equilibrato. Una collezione etica, frutto della creatività dei designer Hubert de Malherbe e Thierry Lemaire e del savoir-faire di Paolo Castelli. La qualità dei materiali rigenerati, recuperati o frutto di una filiera etica e controllata (legno di seconda scelta e a crescita rapida, vetro, pietra, tessuti e cemento riciclati, fibre naturali, ceramica sostenibile) è esaltata dalle linee geometriche, dai dettagli grafici e dalle proporzioni asimmetriche, secondo un ironico, creativo, botta e risposta tra arte e interior design. Quali sono i limiti dell’eleganza quando si utilizzano nuovi e sorprendenti materiali, modellati in forme delle più pure? Lasciamo a voi il giudizio!

 

Scopri i prodotti certificati FSC (Forest Stewardship Council) Paolo Castelli.

Continua a leggere...