Main Sponsor
Hyundai

Fuorisalone.it arrichisce la sua offerta con due nuovi strumenti e due nuovi canali che si aggiungono al portale di riferimento dell’evento www.fuorisalone.it e al magazine www.fuorisalonemagazine.it attivo tutto l’anno, definendo un piano editoriale che presenta il meglio del design a Milano e nel resto del mondo.

I nuovi strumenti Fuorisalone TV e Fuorisalone Meets e i canali di Fuorisalone China e Fuorisalone Japan, saranno format autonomi ma faranno sempre riferimento al portale www.fuorisalone.it, che rimane il punto di riferimento del nuovo progetto di comunicazione, aggregando i contenuti intorno ad esso.

Il Magazine Fuorisalone, insieme ai canali social,
saranno di supporto nella distribuzione e condivisione dei contenuti prodotti secondo un piano editoriale dedicato, aggiungendo inoltre ulteriori approfondimenti legati ai prodotti, aziende o designer.
Il modello che ci siamo immaginati prevede sia la creazione del contenuto che la sua distribuzione a seconda degli obiettivi o della possibilità di investimento delle aziende coinvolte.
Inizia con l’edizione 2020 un nuovo modo di comunicare il Fuorisalone che immaginiamo potrà continuare anche nei prossimi anni, quando l’evento che tutti conosciamo e amiamo tornerà a realizzarsi facendoci rivivere la sua magia.

La nuova piattaforma Fuorisalone.it

Schema di sintesi della nuova offerta di Fuorisalone.it con definizione di strumenti e canali di comunicazione modalità di distribuzione dei contenuti tra Italia, Cina e Giappone.
Fuorisalone.it è al centro della piattaforma, organizza e presenta i contenuti che vengono proposti nei due nuovi strumenti e distribuiti grazie ai canali social e al magazine.


Fuorisalone Digital

La scheda evento:
punto di partenza e centro della comunicazione nella nuova piattaforma di Fuorisalone.it

La scheda evento rimane il punto centrale del progetto Fuorisalone.it sia nella versione digitale (evento senza presenza sul territorio) che sul territorio (evento che si svolge in un luogo accessibile al pubblico).
Le schede evento in entrambi i casi sono il cuore della promozione di un’azienda o brand per i propri prodotti, collezioni e progetti che intendono lanciare e veicolare sui nostri canali. Ogni scheda sarà corredata di gallery immagini, dettagli dei prodotti o collezioni, eventuali documenti da scaricare (cataloghi, press release …), contatti azienda ed ufficio stampa e collegamenti alle schede designer e brand.

Il formato digitale avrà un focus esclusivo sui contenuti promossi dall’azienda ed eventuali collegamenti ad attività e approfondimenti digitali presenti su Fuorisalone TV, Fuorisalone Meets o Fuorisalone Magazine.

Il formato della scheda sul territorio invece, oltre a mantenere il fil rouge tra i vari canali e strumenti, attiverà all’interno della scheda il campo luogo dell’evento attraverso l’indirizzo dello showroom e la geo localizzazione su mappa, il campo calendario dove indicare i giorni di attività e orari, e il campo modalità di accesso utile al fine di un corretto accesso fisico all’esposizione rispettando le norme sanitarie in vigore al momento dello svolgimento dell’evento. La piattaforma verrà infine implementata di alcune modalità di ricerca su mappa come: ricerca per luogo (punti di interesse, tutta Milano, fuori Milano), giorno e orario, vicinanza della posizione (mobile), e attività in corso (mobile).

Entrambe le tipologie di schede evento avranno la possibilità di avere l’embed del virtual showroom se acquistato come servizio.

Per migliorare l’esperienza utente ed aumentare la visibilità del brand, la scheda avrà un indirizzo specifico e sarà raggiungibile attraverso diversi flussi di navigazione. Oltre alla nuova guida eventi, la fruizione dei contenuti sarà arricchita tramite nuovi percorsi di navigazione interni, favoriti dall’integrazione con brand, designer, categorie, percorsi, articoli del magazine, ed esterni, ovvero post social e newsletter ufficiali, e media partnership.


Fuorisalone Digital


Scopri i format di adesione
per la Design City Edition 28/9 - 10/10

Fuorisalone.it newsletter. Stay updated!

Accetto la privacy policy