Main Sponsor
Hyundai

Fuorisalone China

Il meglio del design italiano
su WeChat e Weibo

Comunica la tua azienda


Scopri le opportunità
Fuorisalone China

Da maggio 2020 Fuorisalone.it ha aperto i propri official account WeChat e Weibo, 米兰设计周 FUORISALONE (Milano Design Week Fuorisalone), gestiti in collaborazione con Digital to Asia.
Non solo strumenti di divulgazione delle attività legate alla Milano Design Week, i canali in Cina sono piattaforme di comunicazione attive tutto l’anno con l’obiettivo di presentare i trend, le aziende e i prodotti, sopratutto del made in Italy.
Inoltre, Milano è un brand riconosciuto dal pubblico cinese, e i suoi eventi e le sue tendenze hanno un forte potere attrattivo.


Sei interessato a valutare una collaborazione e capire come sfruttare i nostri canali di comunicazione in Cina? Compila il form:

Dopo aver inviato la richiesta, controlla la tua casella email per confermare

Privacy Policy

Perchè investire su WeChat e Weibo in Cina?

Con il suo miliardo di iscritti, WeChat è un vero e proprio ecosistema. WeChat non è solo un social media, permette di messaggiare, acquistare prodotti, accedere a qualsiasi tipo di servizio, utilizzare mini-program per giocare o per ricevere assistenza su trasporti e tanto altro. Permette di pagare, essere sempre informati sui brand più amati ricevendo costantemente tutte le novità.

Per le aziende e per i brand che vogliono farsi conoscere in Cina, l'apertura o l'utilizzo di un account ufficiale WeChat è la base di partenza per tenere sempre informati gli appassionati, in questo caso di Design, su nuovi prodotti, eventi, strategie.

Il Fuorisalone WeChat Official Account è un raccoglitore che ospita la comunicazione di tutti quei brand e quegli eventi che vorranno parlare in cinese e ai consumatori cinesi. Oltre alla comunicazione pura, agli articoli e all'ADV su WeChat si può anche fare pubblicità mirata a determinati utenti. In più, tramite link appositi, gli utenti dall’account ufficiale possono accedere direttamente alle dirette Live streaming, ormai super popolari in Cina. Infine, attraverso il mini-program si possono ottenere degli spazi di visibilità ad hoc per i Brand che desiderino avere il proprio biglietto da visita cinese.

Non solo un account ma un vero Network

L’apertura del canale WeChat è stata accompagnata dalla creazione di un network di partner cinesi in linea con gli obiettivi e il mercato di riferimento.

POLI.design, Yes Milano, Dal Piano A al Piano @, Shenzhen Creative Week, Beijing Design Week, Suzhou Design Week, Shanghai Design Week

Con questi partner è attivo un continuo scambio di visibilità e contenuti, ma anche progetti territoriali come la presenza in fiera alla Shenzhen Creative Week e progetti di comunicazione integrata con i rispettivi canali ufficiali.



Seguici sui nostri profili ufficiali:

WeChat Fuorisalone WeChat
Mini-program Fuorisalone Mini-program
Weibo Fuorisalone WeChat

Vuoi degli approfondimenti circa le potenzialità del mercato cinese nel settore design?

Con Digital to Asia abbiamo realizzato un webinar di approfondimento proprio su questi temi, intitolato "Come promuovere le aziende del design sul mercato cinese: canali digitali, strumenti e consigli". Il video spiega le logiche di comunicazione e di marketing in Cina, attraverso l’analisi dei canali digitali più utilizzati.

Chi ha già usato il nostro servizio