Main Sponsor
Hyundai

Fuorisalone China

I profili ufficiali in Cina

Da maggio 2020


Scopri i format di comunicazione
Fuorisalone China

Da maggio Fuorisalone.it ha aperto il proprio official account su WeChat e tra qualche settimana si aggiungerà anche l’account Weibo.
All’universo di Fuorisalone.it si aggiungono quindi due media, Wechat e Weibo, intitolati 米兰设计周 FUORISALONE (Milano Design Week Fuorisalone) che verranno gestiti in collaborazione con Digital to Asia.
Oltre ad essere strumenti di divulgazione delle attività legate alla Milano design week i nostri canali in Cina saranno piattaforme di comunicazione attive tutto l’anno con l’obiettivo di presentare i trend, le aziende e i prodotti, sopratutto del made in Italy. Il piano editoriale prevede anche un aspetto Academy con storia del design e le principali offerte accademiche delle università milanesi.
Parleremo anche della nostra città, Milano è un brand riconosciuto in Cina e gli eventi e le attrazioni della città sono un argomento altamente attrattivo.
Lo sviluppo del piano editoriale e il lancio del canale WeChat è possibile anche grazie a proficue partnership culturali con: POLI.design, Yes Milano, Dal piano A al piano @ e ad un accordo di collaborazione con la Shenzen Creative Week.
Oltre a questo l’obiettivo è sviluppare progetti durante il corso dell’anno dedicati alla Comunicazione, con lo sviluppo di workshop con designer italiani finalizzati alla creazione di un rapporto diretto con le aziende locali; Produzione di mostre e installazioni, legate al concetto del create in Italy basato sul lifestyle italiano; Formazione con lo sviluppo di una Fuorisalone Design Academy che prevede corsi online e fisici in Cina per la formazione di progettisti e aziende locali nell’ambito del design.



Scarica la cartella stampa



Seguici sui nostri profili ufficiali:

WeChat Fuorisalone WeChat
Weibo Fuorisalone WeChat

Fuorisalone China
Perchè investire su WeChat in Cina?

Con il suo miliardo di iscritti, WeChat è un vero e proprio ecosistema. WeChat non è solo un social media, permette di messaggiare, acquistare prodotti, accedere a qualsiasi tipo di servizio, utilizzare mini - program per giocare o per ricevere assistenza su trasporti e tanto altro. Permette di pagare, essere sempre informati sui brand più amati ricevendo costantemente tutte le novità.

Per le aziende e per i brand che vogliono farsi conoscere in Cina, l’apertura di un account ufficiale WeChat è la base di partenza per tenere sempre informati gli appassionati, in questo caso di Design, su nuovi prodotti, eventi, strategie.

Il Fuorisalone WeChat Official Account sarà un raccoglitore e ospiterà la comunicazione di tutti quei brand e quegli eventi che vorranno parlare in cinese e ai consumatori cinesi delle proprie creazioni. Oltre alla comunicazione pura, su WeChat si può anche fare pubblicità mirata a determinati utenti. In più, tramite link appositi, gli utenti dall’account ufficiale possono accedere direttamente alle dirette Live streaming, ormai super popolari in Cina.

Fuorisalone China
Lancio dei canali e rapporto con Shenzhen Creative Week - SZCW

Se la strategia, la creazione dei contenuti e la gestione è realizzata in collaborazione con la società Digital to Asia, la parte di promozione e comunicazione al pubblico cinese di addetti ai lavori è sviluppata in collaborazione con il Design Department della Shenzhen Creative Week, una delle tre fiere più importanti della Cina, rivolta a design e arredo.

Con i suoi 160k visitatori e 500 brand espositori della sua 34° edizione del 2019, la SZCW si propone come partner ideale per lanciare il progetto e presentare i canali agli addetti lavori coinvolti coinvolti in fiera. Il piano prevede il lancio dei canali nel mese di maggio e una comunicazione dedicata negli spazi della fiera, realizzando un’installazione a firma Fuorisalone China ospitata nei padiglioni della fiera e finalizzata a creare una maggiore attenzione al progetto.

SZCW www.szcreativeweek.com

Come comunicare

Il cliente, una volta scelto il tipo di soluzione proposta, deve inviare il materiale da pubblicare in formato word, in italiano o inglese o direttamente in cinese.
Sono richieste immagini in formato jpg, allegati in versione pdf o video (formati vari).
Inoltre è richiesto: materiale grafico, immagine coordinata (come logo o altri elementi) in formato vettoriale ed editabile (.ai o .eps)

Studiolabo e Digital to Asia svilupperanno insieme il contenuto per i social network locali, traducendo i testi in cinese, impaginando i post e gli articoli e infine pubblicando i contenuti, in accordo con le aspettative del mercato cinese e con il calendario editoriale condiviso.


Scopri i format di comunicazione

Fuorisalone.it newsletter. Stay updated!

Accetto la privacy policy