Da maggio 2020 Fuorisalone.it ha aperto i propri official account WeChat e Weibo, 米兰设计周 FUORISALONE (Milano Design Week Fuorisalone), gestiti in collaborazione con Digital to Asia.
Non solo strumenti di divulgazione delle attività legate alla Milano Design Week, i canali in Cina sono piattaforme di comunicazione attive tutto l’anno con l’obiettivo di presentare i trend, le aziende e i prodotti, sopratutto del made in Italy.
Inoltre, Milano è un brand riconosciuto dal pubblico cinese, e i suoi eventi e le sue tendenze hanno un forte potere attrattivo.
Sei interessato a valutare una collaborazione e capire come sfruttare i nostri canali di comunicazione in Cina? Compila il form:
Con il suo miliardo di iscritti, WeChat è un vero e proprio ecosistema. WeChat non è solo un social media, permette di messaggiare, acquistare prodotti, accedere a qualsiasi tipo di servizio, utilizzare mini-program per giocare o per ricevere assistenza su trasporti e tanto altro. Permette di pagare, essere sempre informati sui brand più amati ricevendo costantemente tutte le novità.
Per le aziende e per i brand che vogliono farsi conoscere in Cina, l'apertura o l'utilizzo di un account ufficiale WeChat è la base di partenza per tenere sempre informati gli appassionati, in questo caso di Design, su nuovi prodotti, eventi, strategie.
Il Fuorisalone WeChat Official Account è un raccoglitore che ospita la comunicazione di tutti quei brand e quegli eventi che vorranno parlare in cinese e ai consumatori cinesi. Oltre alla comunicazione pura, agli articoli e all'ADV su WeChat si può anche fare pubblicità mirata a determinati utenti. In più, tramite link appositi, gli utenti dall’account ufficiale possono accedere direttamente alle dirette Live streaming, ormai super popolari in Cina. Infine, attraverso il mini-program si possono ottenere degli spazi di visibilità ad hoc per i Brand che desiderino avere il proprio biglietto da visita cinese.
L’apertura del canale WeChat è stata accompagnata dalla creazione di un network di partner cinesi in linea con gli obiettivi e il mercato di riferimento.
POLI.design, Yes Milano, Dal Piano A al Piano @, Shenzhen Creative Week, Beijing Design Week, Suzhou Design Week, Shanghai Design Week
Con questi partner è attivo un continuo scambio di visibilità e contenuti, ma anche progetti territoriali come la presenza in fiera alla Shenzhen Creative Week e progetti di comunicazione integrata con i rispettivi canali ufficiali.
Seguici sui nostri profili ufficiali:
Con Digital to Asia abbiamo realizzato un webinar di approfondimento proprio su questi temi, intitolato "Come promuovere le aziende del design sul mercato cinese: canali digitali, strumenti e consigli". Il video spiega le logiche di comunicazione e di marketing in Cina, attraverso l’analisi dei canali digitali più utilizzati.